Perché si chiama septum?

Negli anni settanta, gli hippies che hanno viaggiato in India, hanno imparatocosa significasse il piercing al naso e molti di loro ( uomini e donne) hanno iniziato a portarlo ed a importarlo in occidente; è da qui che arriva l’attuale moda del Septum, cioè dell’anello al naso: dai ragazzi hippy degli anni ’70.

>> Click to read more <<

Similarly, perché si mette l’anello al naso?

Infatti, nell’antica Roma l’anello al naso lo portavano gli schiavi – in segno di sottomissione (“hai un anello al naso, porti sul volto il segno di una catena“) – e il bestiame – per tirarlo dove occorreva.

Additionally, quanto costa fare un piercing al naso? Nostril: parola che deriva dall’inglese e che significa narice, questo è il piercing naso più diffuso e semplice da fare e curare. Prezzo da 55 euro.

Beside above, come si scrive piercing al naso?

Il piercing del naso (nose piercing, in inglese) è un tipo di piercing praticato sul naso e si suddivide fondamentalmente in tre sottotipi a seconda della posizione del piercing stesso: narice, setto e bridge.

Come si cura il septum?

Preparatevi una bacinella con una soluzione di acqua e sale.

Questa soluzione è molto utile perchè aiuta a disinfettare la zona e a rimuovere i batteri. Ricordate di lavarvi prima le mani. Imbevete un batuffolo di cotone nella bacinella, bagnandolo, e passatelo sulla zona molto delicatamente.

Quanto costa in media l Helix?

L’Helix piercing non costa molto, vi chiederanno una cifra tra i 30 e i 50 euro se lo fate in un centro specializzato. Se decidete di farlo in gioielleria, cosa che comunque non è consigliabile, potete spendere anche 5 euro. Ma andare sotto i 30 euro non è altro che molto pericoloso.

Perché le indiane hanno il piercing al naso?

Tradizionalmente, le donne indiane – in particolare quelle di religione induista – bucano il naso a partire dai 16 anni. È a quell’età, infatti, che una donna diventa pronta al matrimonio. I piercing, nella cultura indiana induista, sono un modo di rendere onore a Parvati, la dea del matrimonio, sposa di Shiva.

Come faccio a capire se sto bene con il septum?

Il septum sta bene a chi a un naso particolare, soprattutto se a patata, perché gli regala carattere e una certa verticalità. Il bridge sta bene a chi non ha gli occhi troppo ravvicinati e la fronte bassa, ma è consigliabile soprattutto a chi non indossa gli occhiali da vista, per motivi di praticità.

A quale tipo di naso sta bene il piercing?

Il classico piercing alla narice è perfetto per i nasi lunghi, aquilini, corti, piccoli… insomma, dovrete soltanto decidere se optare per un elegante e discreto brillantino o per un cerchietto. … A proposito di questo, molti avranno notato che, nel caso delle donne, la narice sinistra è quella che va per la maggiore.

Come si fa il piercing al naso con la pistola?

Disinfettare il naso con un batuffolo di cotone imbevuto d’alcool. Utilizzare dei pennarelli per segnare i punti che si desidera forare. Tenere la pistola per piercing sul segno praticato sul naso. Premere con forza; l’orecchino rimarrà sul naso e il corpo della pistola si staccherà automaticamente.

Leave a Reply